ASSOCIAZIONE COR ET AMOR

Presentazione

L'Associazione Culturale Cor et Amor é stata costituita il 22 Settembre 2014 con l'obiettivo di  "promuovere la conoscenza, la pratica e lo sviluppo del gioco con approccio e finalità etiche per favorire il progresso ed il benessere umano".

La vita dell'Associazione é regolamentata dallo Statuto (vedi l'allegato) che é stato registrato presso l'Ufficio del Registro di Ivrea (TO) in data 23 Settembre 2014.

L'Associazione ha come finalità la diffusione della conoscenza e della pratica della Gentilezza con I Giochi della Gentilezza, per favorire il benessere e la crescita della persona.

L'Associazione Cor et Amor rivolge particolare attenzione nello svolgere il proprio operato a bambini e ragazzi ed a tutti coloro che vivono e lavorano con e per loro (genitori, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, animatori, operatori dell'infanzia, enti ed organizzazioni che operano a favore dell'infanzia). 

I colori sociali sono il verde, il blu ed il rosso, che sono presenti anche sul logo dell'associazione, l'angelo di Cor et Amor. Il nome dell'Associazione COR ET AMOR identifica, in latino,  il modo di approcciarsi e di vivere il gioco da parte dell'Associazione: "con il cuore e con amore".

 

Il saluto ufficiale tra associati e tra i partecipanti alle attività ludiche é: "bidibibodidibu vince chi...di più".

 

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo, nominato con assemblea soci del 27 Settembre 2018,in carica dalla stessa data,é composto da:

LUCA NARDI Presidente(lucanardi@igiochidellagentilezza.it)

LIVIA SALTETTO Vicepresidente (liviasaltetto@igiochidellagentilezza.it)

STEFANIA PORRINO Segretaria (stefaniaporrino@igiochidellagentilezza.it)

SIMONE COBETTO GHIGGIA Tesoriere (simonecobettoghiggia@igiochidellagentilezza.it)

Soci

I soci partecipano attivamente alla vita associativa dell'associazione culturale "Cor et Amor"; proponendo iniziative a carattere ludico con finalità etiche e contribuendo alla loro realizzazione, partecipando ai laboratori, creando e condividendo nuovi giochi in GIOCOPEDIA, presenziando alle assemblee dei soci. 

La quota annuale di iscrizione all'associazione, stabilita dall'assemblea dei soci del 27 Settembre 2018, per l'anno  2019 (l'iscrizione nei mesi di Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre é valida per tutto il 2019) é di 15 euro (per le famiglie con 4 o 5 componenti la quota di iscrizione prevista é di 45 euro) e consente di sostenere la attività associative, i soci riceveranno, compresa nell'iscrizione, la t-shirt associativa di Cor et Amor

L'iscrizione potrà avvenire:

  • online, scaricando il modoulo di iscrizione in fondo al presente box. Dopo averlo compilato (nella prima pagina) dovrà essere inviato via email a info@igiochidellagentilezza.it . Solamente dopo che il Consiglio Direttivo avrà approvato l'iscrizione sarà inviata una mail con i riferimenti della Carta Conto di Banca Etica intestata all'associazione, su cui potrete effettuare il pagamento della quota associativa tramite bonifico. 
  • a mano,  consegnando il modulo di iscrizione all'Associazione all'inizio delle attività organizzate dall'Associazione.

 

AVVISI E COMUNICAZIONI  SONO CONSULTABILI SULLA BACHECA SOCI

 

nb per i minori il modoulo di iscrizione dovrà essere compilato con i dati del minore e la firma di un genitore.

Attività svolte

Le iniziative promosse, organizzate, condivise dall'Associazione Culturale Cor et Amor sono riportate sul DIARIO DEI RICORDI e sull'ALBUM DEI RICORDI.