21 e 22 Settembre 2018 PASSA PALLA GENTILE (per le società sportive)

Passa palla gentile, é un Gioco della Gentilezza, che proponiamo principalmente alle società Sportive, che potranno proporlo ai propri settori giovanili. 

Il gioco può essere svolto con differenti tipologie di palla (a seconda della disciplina sportiva praticata) e con l'impiego delle mani, o dei piedi; come tutti I Giochi della Gentilezza può essere adattato alle esigenze di spazio e tempo. All'inizio del gioco, i giocatori si dispongono in cerchio, viene stabilito l'obiettivo da raggiungere, per esempio 20 passaggi (ma possono essere anche 30, 40, 50..), senza fare cadere la palla, oppure, giocando con i piedi senza fermarla; la palla non può essere passata ai giocatori vicini (a destra e sinistra), al giocatore che ha la palla. Durante ogni passaggio, affinché sia valido, i giocatori che passano la palla dovranno pronunciare parole, o frasi gentili diverse, riguardanti lo sport (per esempio Bravissimo, Grazie per il Passaggio, Bella Partita). Ogni volta che si sbaglia, il gioco ricomincia da capo. Passa Palla Gentile allena l'abilità tecnica del passaggio e la pratica delle parole gentili nello sport. Dire tante parole gentili nello sport, contribuisce a creare un clima più sereno tra i giocatori, o tra i giocatori e l'allenatore, oppure tra i giocatori ed il pubblico. 

Per partecipare alla Giornata Nazionale die Giochi della Gentilezza, giocando a Passa Palla Gentile, compila il form di partecipazione ed invia un report (immagine, video, riflessione) sulla pagina fb 22 SETTEMBRE GIORNATA NAZIONALE DEI GIOCHI DELLA GENTILEZZA. Grazie.