Associazione Cor et Amor

Presentazione

L'Associazione Culturale Cor et Amor é stata costituita il 22 Settembre 2014 con l'obiettivo di  "promuovere la conoscenza, la pratica e lo sviluppo del gioco con approccio e finalità etiche per favorire il progresso ed il benessere umano". Il 30 Luglio 2019, con assemblea dei soci straordinaria viene trasformata in Associazione di Promozione Sociale Ente del Terzo Settore. 

La vita dell'Associazione é regolamentata dallo Statuto che é stato registrato presso l'Ufficio del Registro di Ivrea (TO) in data 23 Settembre 2014 e successivamente modificato e registrato sempre presso l'Ufficio del Registro di Ivrea (To) in data 31 Luglio 2019.

L'Associazione ha come scopo la diffusione della conoscenza e della pratica della Gentilezza, con I Giochi della Gentilezza, per favorire il benessere e la crescita della persona.

L'Associazione Cor et Amor rivolge particolare attenzione a bambini e ragazzi ed a tutti coloro che vivono e lavorano con e per loro (genitori, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, animatori, operatori dell'infanzia, enti ed organizzazioni che operano a favore dell'infanzia). 

I colori sociali sono il verde, il blu ed il rosso, presenti anche sul logo: l'angelo di Cor et Amor. Il nome COR ET AMOR (latino) identifica l'approccio impiegato dall'Associazione: "con il cuore e con amore".

Il saluto ufficiale dell'Associazione é: "bidibibodidibu vince chi é gioca ed é gentile di più".

Le iniziative promosse, organizzate, condivise dall'Associazione Cor et Amor sono riportate sul DIARIO DEI RICORDI e sull'ALBUM DEI RICORDI.

sezione Nasi per Caso

Il 30 Aprile 2019, con delibera dell'Assemblea dei Soci dell'Associazione Culturale Cor et Amor, nasce ufficialmente la sezione dei clown dottori e di comunità Nasi per Caso. Con l’idea di proporre attività di aiuto alla persona in difficoltà nella zona di Ivrea e del Canavese. Con l'impiego dei Giochi della Gentilezza.

L’area d’intervento principale saranno gli ospedali  del territorio ed inoltre Comunità Locali, case di riposo, scuole, centri diurni e più in generale tutti gli ambiti di aiuto relazionale. Possono essere valutati anche interventi all’interno di feste pubbliche e private.

OBIETTIVI:

-sollievo di persone in disagio fisico e psichico

-aiuto alle famiglie

-partecipazione a progetti di cittadinanza attiva al fine di creare una rete virtuosa

-creare momenti ludici-didattici

- inclusione ed integrazione

- prendersi cura del sorriso della  Comunità

VAI A NASI PER CASO

Soci - Amici della Gentilezza

I soci, sono AMICI DELLA GENTILEZZA e partecipano attivamente alla vita associativa di "Cor et Amor"; proponendo iniziative ludiche, collaborando alla loro realizzazione, partecipando ai laboratori, creando e condividendo nuovi giochi in GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA, presenziando alle assemblee dei soci. 

Ogni socio attraverso il proprio comportamento, le proposte e la condivisione sostiene l'operato dell'Associazione Cor et Amor, in tutta Italia.

 

Diventare socio é semplice:

1. Scarica il modulo di adesione all'Associazione Cor et Amor;

2. compilalo coi tuoi dati ed invia una copia tramite mail ad associazione@coretamor.it oppure come immagine via whatsapp al 328.2955915;

3. dopo un giorno dall'invio del modulo di iscrizione compilato, versa la quota annuale socio per il 2020 di 10 euro (iban IT35K0359901899050188523382 intestato ad Associazione Cor et Amor, depositato presso Banca ETICA) .

4. il nomiativo del socio sarà riportato sull'elenco soci, pubblico. 

5  Sarà consegnata la spilletta riconoscitiva di Socio 2020 - AMICO DELLA GENTILEZZA.

 

AVVISI E COMUNICAZIONI  SONO CONSULTABILI SULLA BACHECA SOCI

 

nb per i minori il modoulo di iscrizione dovrà essere compilato con i dati del minore e la firma di un genitore.

Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo, nominato con assemblea soci del 30 Luglio 2019,in carica dalla stessa data, é composto da:

LUCA NARDI Presidente(lucanardi@igiochidellagentilezza.it)

LIVIA SALTETTO Vicepresidente 

STEFANIA PORRINO Segretaria 

MAURO REALIS LUC Consigliere

CRISTINA CLEMENTE Consigliere

MASSIMO STELLATO Consigliere

PAOLA GIANOTTI Consigliere

Gli amici di Cor et Amor

L'associazione Cor et Amor collabora con associazioni, cooperative, altri enti, che riconoscono nella gentilezza un'opportunità per favorire il benessere e la crescita personale e sociale, prestando particolare attenzione a bambini ei ragazzi. Per diventare AMICO DI COR ET AMOR scrivi a associazione@coretamor.it .

SCOPRI GLI AMICI DI COR ET AMOR