come attuarla

Cosa proponiamo

L'Associazione Cor et Amor potrà contribuire ad attuare la realizzione della promazione tramite: 

1- corsi di preparazione degli operatori

2- impostazione campagne sociali (comunicazione)

3- coinvolgimento dei media

4- sviluppo di iniziative ad hoc per il territorio

5 - regolamentazione della promazione

 

sviluppo ed iniziative ad hoc per il territorio

Per coinvolgere il territorio l'Associazione Cor et Amor potrà creare azioni ad hoc per il territorio a cui sarà proposta la promazione. Con la possibilità di eseguire un'operazione di rete le associazioni presenti sul territorio. 

coinvolgimento dei media

Sarà cura dell'Associazione Cor et Amor coinvolgere i media per raccontare ai cittadini ogni azione messa in atto riguardante la promazione. 

corsi di preparazione degli operatori

L'associaizone Cor et Amor ritiene utile prepareare il destinatario affinché possa essere un "educatore gentile", capace di riconsocere e trasmettere valori positivi. Per questa ragione é stato pensato un corso di preparazione attiva che consenta di valorizzare i comortamenti pro-sociali dei cittadini, andando ad attivare le abilità necessarie per la diffusione della promazione.  

regolamentazione della promazione

La struttura della promazione si basa su regole precise che dovranno essere identificate da ciascun ente promotore. Questo finché non ci sarà una normativa regionale, o nazionale a regolamantarne l'attuazione. 

L'Associazione Cor etAmor potrà essere di supporto nel definire i regolamenti guida che consentiranno agli operatori di avere delle regole comuni e condivise come metodo di intervento. 

impostazione campagne sociali

A supoorto del lavoro volto dagli operatori sarà utile fare consocere ai cittadini cos'é e come sarà messa in pratica la promazione attraverso una coampagna comunicativa mirata di sensibilizzazione. L'Associazione Cor et Amor potrà impostare una comunicazione efficiente dando il massimo della visibilità all'iniziativa.