GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

Giocopedia della Gentilezza

E'il libero manuale enciclopedico on-line dei Giochi della Gentilezza su cui é possibile consultare  e condividere numerosi giochi per conoscere ed allenare la gentilezza.

GIOCHI DELLA GENTILEZZA PUBBLICATI: 186

 

vai a GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

Indice

 Ė possibile consultare Giocopedia della Gentilezza attraverso due indici specifici:

1. per AMBITO 

2. per FASCIA D'ETÀ 

 

Vai agli INDICI DI GIOCOPEDIA 

 

Condividi i tuoi Giochi della Gentilezza

 La condivisione avviene compilando l'apposito form e se disponibile inviando  un'immagine che lo rappresenti a giochi@igiochidellagentilezza.it .  La condivisione é gratuita, chi condivide é mosso dall'intento di contribuire a diffondere la pratica della gentilezza. I Giochi della Gentilezza pubblicati riporteranno il nome di chi li ha condivisi.

 

vai al form CONDIVIDI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA 

 

Adotta un Gioco della Gentilezza

La consultazioni di Giocopedia della Gentilezza é gratuita, la sua gestione invece ha un costo (circa 1200 euro l'anno) che sostiene l'Associazione Cor et Amor. La copertura dei costi é possibile grazie alle quote associative degli iscritti, oppure all'adozione di un Gioco della Gentilezza su Giocopedia della Gentilezza da parte di sostenitori, attraverso donazioni liberali. 

 

vai ad ADOTTA UN GIOCO DELLA GENTILEZZA

 

L'ultimo Gioco della Gentilezza caricato

ETA': dai 6 ai 10 anni

PARTECIPANTI: da 5 a 10

AMBITO: Scuola, Tempo libero, Famiglia

AMBIENTE: ovunque

DURATA: 20 minuti circa

MATERIALE: gessetto e sassolino

DESCRIZIONE: Tracciare a terra la campana e scrivere all'interno delle caselle le paroline gentili. Il primo giocatore lancia il sasso nella prima casella e prosegue saltellando su un solo piede, o a piedi alternati dov'è consentito, ritorna a prendere il sasso e cede il posto al secondo giocatore che lancia il sasso nella seconda casella e ripete il percorso, così via. Il gioco termina quando si raccoglie il sasso nell'ultima casella. Ogni giocatore della squadra può aiutare in ogni momento il concorrente nel suo percorso a prendere il sasso o a posizionarlo meglio nella casella.

CONOSCENZE GENTILI ALLENATE:  collaborazione, conoscenza di parole gentili.  

PROPOSTO DA: Scuola primaria di Cimone (Tn) a.s. 2018-2019 nell'ambito della 3° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza