GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

I GIOCHI DELLA GENTILEZZA

I Giochi della Gentilezza rappresentano una modalità comunicativa (col gioco si comunica) utile per conoscere ed allenare "praticamente" la gentilezza, perseguendo il benessere e la crescita (cognitiva, emotiva e motoria) della persona, partendo dai bambini.

 

LE CARATTERISTICHE

 

I CONTENUTI 

 

DOVE PROPORLI

 

 

 

Giocopedia della Gentilezza

 Ė il libero manuale enciclopedico on-line dei Giochi della Gentilezza su cui si può  condividere e consultare  numerosi giochi per conoscere ed allenare la pratica della gentilezza.

GIOCHI DELLA GENTILEZZA CONDIVISI: 189

 

vai a GIOCOPEDIA DELLA GENTILEZZA

Indice

Ė possibile consultare Giocopedia della Gentilezza attraverso due indici:

 

per AMBITO               per FASCIA D'ETÀ 

 

Condividi i tuoi Giochi della Gentilezza

La condivisione avviene compilando l'apposito form ed inviando un'immagine che ritrae il gioco a giochi@igiochidellagentilezza.it .  La condivisione é gratuita, chi condivide  contribuisce a diffondere la pratica della gentilezza. I Giochi della Gentilezza pubblicati in Giocopedia della Gentilezza riporteranno il nome degli autori. 

 

CONDIVIDI I TUOI GIOCHI DELLA GENTILEZZA 

Sostieni Giocopedia della Gentilezza

La consultazioni di Giocopedia della Gentilezza é gratuita, la sua gestione invece ha un costo di circa 1200 euro l'anno (piattaforma web, domini..) che sostiene l'Associazione Cor et Amor. La copertura dei costi é possibile grazie alle quote associative degli iscritti (diventa un AMICO DELLA GENTILEZZA associati a Cor et Amor), oppure all'adozione di un Gioco della Gentilezza su Giocopedia della Gentilezza da parte di sostenitori, attraverso donazioni liberali.

Se ritieni utile Giocopedia della Gentilezza sostienici. Grazie. 

 

ADOTTA UN GIOCO DELLA GENTILEZZA

Il Fiore della Gentilezza

Ė il simbolo dei Giochi della Gentilezza e di Giocopedia della Gentilezza, é costituito 19 petali (i contenuti), ed un capolino a forma di cuore (in quanto la gentilezza che viene fatta conoscere é spontanea).