Rete Assessori alla Gentilezza

la Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza

Tutti gli Assessori alla Gentilezza, in rappresentanza del proprio ente, possono scegliere di entrare nella Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza e di ottenere in questo modo un riconoscimento che li identifica nella rete e gli permette di essere riconosciuti come membri della stessa, ottenendo visibilità per le proprie attività che rientrano nella logica della gentilezza e che serviranno a allargare il loro effetto e a "contagiare" altre realtà.

La Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza é un gruppo pensato per conoscersi e creare relazioni tra Comuni, Province e Regioni, in modo da sviluppare un senso di benessere collettivo, attraverso la gentilezza.

Gli enti promotori della Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza sono l'Associazione Cor et Amor ed il Movimento MezzoPieno. 

Di cosa si occupa la Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza

 1 CONDIVIDERE

Ssostiene la condivisione delle buone pratiche gentili tra Assessori alla Gentilezza a beneficio delle Comunità Locali (es. newsletter).

VAI A BUONE PRATICHE CONDIVISE 

 

2 CONSIGLIARE

Propone agli Assessori Buone Pratiche gentili a beneficio di tutti i cittadini, oltre a dare suggerimenti per la buona riuscita delle iniziative proposte.

 

3 CONOSCERE

Favorisce la conoscenza tra gli Assessori alla Gentilezza (es eventi) e li aiuta nell'approfondire la conoscenza della gentilezza.

CONOSCI GLI ASSESSORI ALLA GENTILEZZA 

 

4 COMUNICARE

Supporta gli Assessori alla Gentilezza nel valorizzare il loro operato.

LA CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE 

 

5 COLLABORARE

Facilita la collaborazione tra gli Assessori alla Gentilezza, oltreché con i componenti di altri Reti di gentilezza (es Insegnanti per la Gentilezza).