sezione Nasi per Caso

24 Dicembre 2019 per Natale...abbracciamoci

04Imgs

L'Associazione Cor et Amor coi Nasi per Caso ha voluto scaldare i cuori degli eporediesi proponendo "abbracciamoci". Un pomeriggio di abbracci, la vigilia di Natale,  per il centro cittadino di Ivrea (TO). Oltre 30 volontari spostandosi lungo Via Arduino e Via Palestro, con appeso al collo cartelli con su scritto ABBRACCI GRATIS, REGALIAMO ABBRACCI...hanno abbracciato i passanti che lo desideravano, condividendo tanta vicinanza. Centinaia di bambini, ragazze, adulti, anziani, uomini, donne..sono stati felici di ricevere un abbraccio. Per essere felici basta poco..un abbraccio!! :-)

Disegna il tuo Clown Naso per Caso

06Imgs

Bambini in ascolto.. Mamme e papà..i Nasi per Caso hanno bisogno di voi!! In occasione della presentazione del nostro primo corso per clown dottori, stiamo preparando la locandina pubblicitaria! Fateci sapere com'è o come vorreste fosse per voi un clown dottore disegnandolo!! Il disegno che selezioneremo verrà stampato sulla locandina e il bimbo artista verrà da noi premiato!!!!

Concorso aperto a tutti i bambini 🤡❤️ i disegni potete inviarli via WhatsApp ai numeri :

379110316 oppure al 3495642754 oppure al 3284544302. Via mail nasipercaso@gmail.com oppure attraverso messanger!!!! Grazie a tutti 

22 Settembre 2019 Presentazione del corso per Clown Dottori dei Nasi per Caso

04Imgs

Oggi pomeriggio presso lo Zac di Ivrea si é svolta la presentazione del Corso per Clown Dottori che partirà da metà Ottobre. Numerosi gli intervenuti per avere informazioni sul corso, che si svolgerà presso le Officine H ed avrà la durata di 150 ore di formazione. 

31 Agosto 2019 tanti sorrisi alla Residenza Città del Sole di Dorzano (BI)

05Imgs

"cosa succede ogni tanto in struttura? ....succede che gli ospiti e lo staff vengono travolti dalla musica e dai sorrisi dei NASI PER CASO,clown dottori che accolgono,ascoltano,guardano e fanno ridere i nostri ospiti.Tra balli e risate qualcuno si commuove ,qualcuno ricorda i bei tempi ed altri dimenticano la tristezza e le difficoltà del quotidiano legate alla loro età.Questa invasione è un toccasano per i nostri ospiti che passano alcune ore in modo diverso,gli anziani tendono ad essere abitudinari e spesso la routine gli rassicura ma allo stesso tempo gli annoia. Il fatto che questa invasione allegra sia un appuntamento mensile rompe la routine e crea l'attesa ad un incontro fatto con il cuore."

Stefania Porrino (Segretario Associazione Cor et Amor)

11 Maggio 2019 Tanti sorrisi con gli ospiti della Residenza Plus di Antey

03Imgs

Sabato 11 maggio i clown dottori "I NASI PER CASO" hanno fatto visita agli ospiti della RESIDENZA PROTETTA PLUS DI Antey.La struttura,gestita dalla cooperativa Anteo (www.anteocoop.it),ospita anziani autonomi e non,nel progetto educativo e animazione sono previste attività anche con associazioni esterne.La sezione dei clowndottori della nostra associazione  ha iniziato a fa parte di questo progetto;i clown dottori hanno saluto gli ospiti con un po' di musica donando fiori fatti con i palloncini,dopo questo momento si sono aperte le danze ed è stato usato il telo circolare per stare tutti in cerchio e uniti.Dopo questo primo momento si è tenuta una merenda con i clown,ospiti e parenti ed in seguito i clown hanno fatto alcuni trucchi di magia.

E' stato un bel pomeriggio di colore  e allegria .